Presentazione della Mo.Te. Ambiente S.p.A.

La Societa' Montagne Teramane e Ambiente S.p.A. e' costituita ai sensi dell'art. 115, D.Lgs. 267/2000,nonché del libro V, titolo V, capo V, del Codice Civile.
La suddetta società multiservizi è costituita pertrasformazione dell'Azienda Speciale Consortile denominata «Consorzio comprensoriale per la costruzione e gestione associata degli impianti di smaltimento dei Rifiuti Solidi Urbani - comprensorio di Teramo», in acronimo "CO.R.S.U.", costituitasi ai sensi delle LL.RR. 02/1996 e 74/88 in applicazione del D.P.R. 915/1982.
La Società utilizza inoltre la denominazione abbreviata di « Mo.Te.Ambiente S.P.A.»
Stante la natura a prevalente capitale pubblico locale della società, possono essere soci esclusivamente enti pubblici locali così come individuati dall'art. 2, comma 1, D.Lgs. 267/2000.
La qualità di socio comporta l'adesione incondizionata all'atto costitutivo (o alla delibera di trasformazione, se per legge speciale essa sostituisce tale atto), allo statuto sociale, al contratto di servizio, alla carta dei servizi e a tutte le deliberazioni dell'assemblea, anche anteriori all'acquisto della qualità di azionista.

Sono Soci della Mo.Te. Ambiente S.P.A. i seguenti 21 comuni:

BASCIANO
CAMPLI
CANZANO
CASTEL CASTAGNA
CASTELLALTO
CASTELLI
CELLINO ATTANASIO
CERMIGNANO
COLLEDARA
CORTINO
CROGNALETO
FANO ADRIANO
ISOLA DEL GRAN SASSO
MONTORIO AL VOMANO
PENNA S.ANDREA
PIETRACAMELA
ROCCA S.MARIA
TERAMO
TORRICELLA SICURA
TOSSICIA
VALLE CASTELLANA